Registro tumori, Blitz Sa Luxi a Cagliari: “Arru ci convochi”
1 Aprile 2016Redazione
Un blitz in piena regola quello andato in scena nel primo pomeriggio di oggi nella Aula Thun dell’ospedale Microcitemico di Cagliari quando, all’apertura dei lavori – con l’assessore Luigi Arru collegato via skype da Nuoro – un gruppo di attivisti del Comitato Sa Luxi ha aperto uno striscione e ha manifestato il proprio disappunto nei confronti del titolare della Sanità. “L’assessore continua a ignorare le nostre richieste e le nostre osservazioni sul Registro tumori della Sardegna” sostiene il Comitato.
Se un esponente della Giunta regionale si onora di organizzare l’Accademia del Cittadino che mira a costruire una “alleanza strategica tra cittadini e comunità medico scientifica” come si legge nell’invito, dovrebbe prendere in considerazione la disponibilità del Comitato Sa Luxi ed il confronto già avviato, ma interrotto unilateralmente.
“Sa Luxi oggi è qui perché ritiene che l’assessore sia ancora un valido interlocutore, seppur molto silente. Invitiamo Arru a convocarci entro il 22 aprile, per il Registro Tumori siamo già in forte ritardo”.