La Palestina nel Centro di quartiere “La Bottega dei Sogni”

16 Maggio 2016
13242232_10153573452147647_952995225_o
Red

La Palestina sarà la seconda tappa di “Incontri tra culture” organizzato dall’associazione Efys Onlus in collaborazione con le associazioni della rete del Centro di quartiere La Bottega dei Sogni. L’incontro si svolgerà Sabato 28 maggio alle ore 19.00 nella sede del centro di quartiere “La Bottega dei Sogni” a Cagliari in Piazzetta Savoia n°4.

Storie, testimonianze dirette, racconti e interludi letterari al ritmo delle musiche e delle immagini dei luoghi della memoria. Cibo e sapori palestinesi, per regalare al mondo una narrazione di pace e convivenza, “pensando agli altri”. (l’ultima espressione è una parafrasi di una celebre poesia del poeta palestinese Mahmoud Darwish, “Pensa agli altri”).

La Comunità Palestinese Sardegna vuole essere un ponte di inclusione tra le culture. Promuovere la storia della Palestina, contro l’occupazione dei suoi territori. Abbattere i muri dell’intolleranza, ribaltare la narrativa dominante, creare spazi vitali in cui la creatività e l’immaginazione siano al potere. L’arte come forma di resistenza all’occupazione.

Al termine della serata di testimonianze, musica e racconti è prevista una cena a offerta con una quota di partecipazione minima di 7 euro.

Per informazioni:
Cellulare: 334 960 8170
Mail: [email protected]
Web: www.efys.it

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI