Europe for Peace a Nuoro
23 Febbraio 2023[Graziano Pintori]
Venerdì 24 febbraio si svolgerà all’ExMé di Nuoro in piazza Mameli un evento che prevede una riflessione a più voci contro la guerra e per la pace.
L’iniziativa è incentivata, dal punto di vista ideale, dalla Europe For Peace in occasione del primo anno della guerra russo/ucraina, in cui è stata assente qualsiasi volontà tesa a promuovere una tregua, o minima iniziativa per parlare di pace. La guerra in atto non si ferma, nonostante la maggioranza delle/i cittadine/i sono convintamente schierati per porre fine non solo al conflitto in atto nel cuore dell’Europa, ma, indistintamente, a tutte le guerre.
L’Anpi di Nuoro, interprete di questa volontà, promuove una riflessione a più voci con le rappresentanze delle organizzazioni democratiche, sindacali e solidali, dell’arte, del giornalismo, della scuola. L’intervento conclusivo è stato affidato a Costantino Cossu, giornalista de il manifesto.
Tutte e tutti uniti per la pace a Nuoro all’l’Ex Mè in Piazza Mameli il 24 febbraio ore 16.30 Sit-in fronte Ex Mè e alle ore 18.00 confronto aperto nella sala convegni.
Graziano Pintori è il presidente provinciale dell’Anpi di Nuoro e Ogliastra