Globalmente donne
16 Giugno 2009
Manifesto Sardo
E’ importante l’appuntamento proposto da vari collettivi e associazioni di donne sassaresi per il prossimo 22 giugno, con la proiezione di ‘Processo per stupro’ al Teatro Verdi di Sassari, ore 20.30 (Comitato Pari Opportunità dell’Università di Sassari e collettiva_femminista, in collaborazione con Associazione Italia-Cuba, Circolo di Sassari, Società Umanitaria di Alghero, Associazione Acos Aurora, La Città di Ar, Mos donne, Noidonne2005, Amnesty International, Gruppo Italia 269-Sassari, Koiné Libreria Internazionale, Libreria Messaggerie Sarde, Libreria Odradek-interno4. Hanno dato il patrocinio Comune di Sassari, Consigliera di Parità della Provincia di Sassari, Commissione Pari Opportunità del Comune di Sassari, Commissione Pari Opportunità della Provincia di Sassari): affolliamolo, a partire dalla conferenza stampa di sabato 20 giugno, ore 10,30, presso l’Open space (secondo piano) della Facoltà di Lettere e Filosofia, in via Zanfarino n. 62, organizzata dal Comitato Pari Opportunità di Ateneo e dalla rete delle donne di Sassari.
Ci permettiamo allora di offrire, come contributo del Manifesto Sardo alle donne e ai suoi lettori, il nostro dossier n. 2 ‘Globalmente donne’, costruito con gli articoli sulle donne sinora pubblicati nel nostro sito.
Un materiale non solo ampio ma assai interessante ci si è rivelato nella sua ricchezza, complessità e diversità di approcci proprio durante la sua composizione.
Grazie alle autrici (e a qualche autore).
Sono presenti temi drammatici come la violenza, il pregiudizio, la diversità culturale, le esperienze di donne straordinarie da varie parti del pianeta: ci hanno suggerito il titolo. Cliccate (cosi si dice) su questo collegamento per aprire il Dossier ‘Globalmente donne’. Buona lettura.