IDEM Studio presenta “Pastiche”
27 Febbraio 2020[red]
Venerdì 6 marzo 2020 a partire dalle ore 18.00 lo Spazio E_EMME in via Mameli 187 e Cagliari ospiterà Pastiche, la prima mostra in Sardegna di IDEM Studio, gruppo artistico torinese formato da Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola.
Il progetto, pensato e realizzato per lo spazio cagliaritano, presenta manufatti di piccola dimensione creati dalla commistione delle tecniche caratteristiche del lavoro di ciascun artista: mdf, pittura ad olio, colori vinilici e cumulo di tela dipinta sezionata. IDEM Studio nasce nel 2015. Al suo attivo diverse mostre personali e partecipazioni in progetti nazionali ed internazionali.
Anna Oggiano, responsabile dello Spazio E_EMME, nella presentazione della mostra dichiara: “Nel e dal gioco delle parti, di scambi e contaminazioni, nasce l’ultimo progetto di IDEM Studio, Pastiche, omaggio ironico e irriverente alle convenzioni sociali e alle leggi di mercato che governano il mondo dell’arte. Ammiccanti e seducenti, solitari come i diamanti, preziosi cammei simili a bon bon commestibili, le opere del trio artistico torinese si offrono sfacciatamente agli sguardi. Conclude la Oggiano: “In cerca di complicità e arrendevole consenso, sgargianti e ambigui, cercano casa e nuovo padrone offrendo l’unica merce che si produce e si vende (ma non si può comprare): la fantasia”. L’inaugurazione della mostra si svolgerà venerdì 6 marzo 2020 dalle ore 18.00 alle ore 20.30 e sarà visitabile fino al 20 marzo 2020, dal mercoledì al venerdì, sempre dalle ore 18.00 alle ore 20.30.