La Comunità La Collina presenta “Il costo della verità” di Ottavio Olita
1 Dicembre 2019[red]
Giovedì 12 dicembre alle ore 18:00 nella Comunità La Collina, in Località S’Otta, Strada Statale 387 a Serdiana si svolgerà la presentazione di “Il costo della verità” di Ottavio Olita, edizioni Città del Sole e prefazione don Luigi Ciotti.
“La verità vi farà liberi ed anche La verità è sempre rivoluzionaria cita Ottavio Olita dal Vangelo secondo Giovanni e da Antonio Gramsci (…). La verità è una ricerca (…). È questa la verità che rende liberi invece di rinchiuderla in dogmi irremovibili, in aride dottrine”. Il 12 dicembre prossimo ricorre il 50esimo anniversario della strage di Piazza Fontana a Milano. Per ricordare quella tragedia, matrice delle violenze, degli attentati, delle stragi successive che per un quarto di secolo hanno funestato l’Italia, senza che mai venisse accertata una verità sicura – così come per tante altre gravi vicende giudicate ‘minori’ -, la Comunità La Collina di Serdiana organizza un incontro pubblico proprio sul tema ‘Il costo della verità’ e sul rapporto tra questa e la libertà.
Relatori: Giampiero Farru, presidente di Sardegna Solidale; Silvano Tagliagambe, epistemologo, che da Milanese visse quel dramma; Franco Uda, Presidenza Nazionale Arci. Coordina: Ettore Cannavera. Previsto un videomessaggio di don Luigi Ciotti. In conclusione cena comunitaria