La lotta contro le basi non si ferma
16 Novembre 2015Comitato studentesco contro l’occupazione militare della Sardegna
Come Comitato sentiamo la necessità di portare avanti il percorso contro le basi militari iniziato durante la mobilitazione di Capo Frasca nel settembre 2014 e che ha avuto il suo culmine nella manifestazione del 3 Novembre 2015 contro l’ esercitazione NATO Trident Juncture.
Come studenti, vogliamo creare un momento di informazione, dibattito e confronto su quali siano i rapporti che l’università ha intrattenuto con l’apparato militare nel corso degli anni. In particolare discuteremo del nuovo Distretto Aereospaziale della Sardegna (DASS), quali siano gli obiettivi che in realtà esso si pone, quale ruolo abbia l’ateneo all’interno di questa società e quali siano i suoi partner.
Informazione, ma non solo. In seguito al dibattito ci saranno dei momenti dedicati all’ autofinanziamento e alla socialità. In particolare l’ autofinanziamento sarà interamente destinato alla cassa antimilitarista sarda, istituita qulche giorno fa e che andrà a coprire le spese legali dei compagni e delle compagne colpiti dal foglio di via, ennesimo strumento di repressione da parte della Questura di Cagliari.
A seguire una cena popolare di autofinanziamento e un DJSET