L’acampada di Sassari per la Palestina

18 Maggio 2024

[red]

Nella giornata di venerdì 17 maggio, a Sassari, l’Assemblea degli studenti per la Palestina ha organizzato un partecipatissimo corteo per ricordare la Nakba e per portare ancora una volta all’attenzione della cittadinanza il coinvolgimento dell’Italia e dell’Università di Sassari nel genocidio del popolo palestinese.

Alla fine del corteo, le studentesse e gli studenti hanno montato delle tende in piazza Santa Caterina e hanno iniziato “l’acampada”, così come stanno facendo in tantissimi nelle piazze e nei campus universitari del resto d’Italia.

“Non potevamo stare con le mani in mano. Anche Sassari deve dimostrare di avere la capacità di mobilitarsi seriamente. È la prima volta che si assiste ad un evento del genere nella nostra città, stiamo lanciando un grosso segnale.” affermano gli studenti e le studentesse, che stanotte hanno dormito in piazza Santa Caterina e che già dal primo mattino si sono messi all’opera per organizzare gli eventi della giornata odierna, che prevedono un dibattito sull’internazionalismo la mattina, un dibattito sull’arte e cultura palestinese e sulla decostruzione dell’immagine della donna palestinese nel pomeriggio e infine interventi artistici e musicali dalle 18.00.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI