Le Lotte Si Incontrano – Queeresima
16 Maggio 2016Red
Lo Studentato Occupato Sa Domu organizza e ospita una delle numerose tappe della Queeresima Cagliaritana che si svolgerà Sabato alle ore 18:00 nello Studentato Occupato “Sa Domu” in Via Lamarmora N° 126 a Cagliari.
L’evento si propone di esplorare la storia del movimento femminista in Italia dagli anni 70 ad oggi e le rivendicazioni del movimento LGBT, analizzando i punti d’incontro tra le lotte. Attraverso video, documentari, letture e testimonianze ci proponiamo di dare una visione globale dei movimenti che hanno cambiato in modo radicale la posizione della donna e degli omossessuali nella società.
Gli abitanti dello spazio occupato IL PAGURO serviranno una cena su prenotazione con l’obiettivo sia di finanziare i lavori che ancora mancano allo spazio, sia di vivere un momento di socialità con le persone chehanno dato il loro sostegno o non hanno ancora avuto occasione di farlo. Link dell’evento (https://www.facebook.com/
Il bar dello studentato sarà aperto per servire birre e alcolici ai soliti prezzi popolari.
18.00 Le lotte si incontrano: Dalla lotta femminista alle rivendicazioni del movimento LGBT dagli anni 70 a oggi. Incontro, documentario e dibattito. Proiezione del film: “Vogliamo anche le rose” di Alina Marazzi. Al dibattito parteciperà Pia Brancadori, militante femminista della Roma degli anni ’70 e attualmente professoressa di Filosofia a Cagliari.
21.00 Cena di autofinanziamento su prenotazione dello spazio occupato IL PAGURO.
22.30 Di Set Trash Block Casteddu. TRASH AGAINST HOMOPHOBIA!