Perché avremo bisogno di tutta la nostra forza
15 Febbraio 2025[red]
Giovedì 27 febbraio alle ore 15.30 nella sala conferenze della Società degli Operai di Mutuo Soccorso della Città di Cagliari, in Via XX Settembre 80, alla presenza del Segretario nazionale Nicola Fratoianni e del Segretario regionale Eugenio Lai si svolgerà la Conferenza regionale d’organizzazione di Sinistra italiana in Sardegna.
Fra gli importanti ospiti che porteranno il loro saluto hanno dato la propria disponibilità la Presidente della Regione Alessandra Todde, il Presidente del Consiglio regionale Piero Comandini e molti altri esponenti della politica regionale e delle istituzioni democratiche, del sindacato e della società civile. Interverranno la presidente dell’Anci Sardegna Daniela Falconi, il segretario generale della Cgil sarda Fausto Durante, la segretaria generale della Camera del Lavoro Metropolitana Cgil Cagliari Simona Fanzecco, la presidente regionale dell’Associazione sarda per l’attuazione della riforma psichiatrica Gisella Trincas, la presidente provinciale dell’Anpi di Cagliari Lidia Roversi, il Co-portavoce di Europa Verde Sardegna Francesco Muscau e il Consigliere regionale della lista Uniti per Alessandra Todde Valdo Di Nolfo.
Questo appuntamento si colloca al culmine di un percorso che ha attraversato i territori e le federazioni provinciali e come tappa intermedia verso la Conferenza nazionale, che si terrà il 16 marzo a Roma.
Per il segretario regionale Eugenio Lai, questo appuntamento rappresenta: “Un importante momento di riflessione ed elaborazione sul nostro partito e sul soggetto politico della sinistra e dell’ecologismo che stiamo costruendo insieme a Europa Verde, l’Alleanza Verdi e Sinistra. Vogliamo rafforzare la nostra organizzazione e al contempo rafforzare AVS, ricostruendo in tal modo una sinistra ampia, plurale, partecipata e attrattiva. Un partito utile per affermare le ragioni della giustizia sociale e ambientale, utile a cambiare in meglio la nostra Isola”.