Sardegna Pride 2016
1 Giugno 2016Red
Sabato 25 giugno 2016, a Cagliari, torna il Sardegna Pride e la redazione de Il manifesto sardo aderendo al Sardegna Pride 2016 invita tutte le cittadine e tutti i cittadini alla partecipazione al Sardegna Pride, una festa della democrazia, della libertà e del rispetto di ogni persona e di ogni famiglia.Il Sardegna Pride è la manifestazione annuale per le libertà e i diritti di gay, lesbiche e transgender e per la piena cittadinanza di tutte e tutti, promossa dal coordinamento sardo delle realtà LGBTQ. Sardegna Pride, evento di chiusura del lungo periodo di iniziative della Queeresima e di Diritti al Cuore DOC, è un momento di rivendicazione politica che mette insieme tutta la Sardegna.
Il cuore della legge sulle unioni civili in discussione in Parlamento è stato smantellato, le azioni serie per contrastare l’omo-transfobia sono totalmente uscite dall’agenda politica e tanto c’è ancora da fare per la difesa e la promozione del valore delle differenze.
www.sardegnapride.org – Anche quest’anno, il Sardegna Pride aderisce al grande coordinamento dei cortei italiani dell’Onda Pride 16. Potete trovare il calendario degli altri Pride sul sito ufficiale: www.ondapride.it