Sun d’aixia in ti canti, domenica a Carloforte arriva Dalila Kayros

19 Luglio 2024

[red]

Domenica 21 luglio a Carloforte arriva il terzo appuntamento per Sun d’aixia in ti canti, la rassegna musicale organizzata da Bötti du Shcöggiu nell’incantevole scenario della spiaggia di Lucaise.

Alle 19,30 sale sul palco Dalila Kayros, cantante, ricercatrice vocale e compositrice, la cui opera spazia tra spirito, territori reali e immaginari. Insieme al compositore elettronico Danilo Casti, l’artista cagliaritana proporrà i brani del loro ultimo album Animami, uscito nel 2022 per Subsound Records.

Il disco “è un viaggio sulla linea dello spazio e del tempo, non si comporta come qualcosa che possa essere ingabbiato in tre dimensioni, anzi, semmai ne crea ulteriori”. Solenne, dai tratti apocalittici, sperimentale. Elettronica spinta, accompagnata da un tribalismo vocale che pone il lavoro in un ipotetico equilibrio tra il reale e il visionario. ‘Animami’ è stato presentato in diverse tappe europee e recentemente in un tour americano, tra la California e il Messico.

Dalila Kayros è cantante, ricercatrice vocale e compositrice, la cui opera spazia tra spirito, territori reali e immaginari. Le melodie avvolgenti e i vocalizzi ritualistici di Kayros rimandano ad un’esperienza viscerale in cui sonorità graffianti e terrene si intrecciano in costellazioni soniche eteree e ultraterrene. Le performance di Kayros, insieme al musicista elettronico Danilo Casti, evocano un viaggio profondo, mistico e potente che guida l’esperienza verso un reame di voci multiottave immerse in paesaggi sonori atmosferici e ritmi distorti: “un approccio che ridefinisce i confini del suono e le possibilità della voce e delle macchine”. La loro musica supera i limiti dei generi, spingendo costantemente i confini in diversi terreni musicali. “Animami”, ultima uscita, pubblicata nel 2022 per Subsound Records, “è un viaggio sulla linea dello spazio e del tempo, non si comporta come qualcosa che possa essere ingabbiato in tre dimensioni, anzi, semmai ne crea ulteriori”. Solenne, dai tratti apocalittici, sperimentale. Elettronica spinta, accompagnata da un tribalismo vocale che pone il lavoro in un ipotetico equilibrio tra il reale e il visionario. ‘Animami’ è stato presentato in diverse tappe Europee e recentemente in un tour Americano, tra la California e il Messico.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI