Un presidio di solidarietà per le attiviste e gli attivisti di Ultima Generazione in Sardegna

20 Novembre 2023

Foto Ansa/Fabrizio Fois

[red]

“Solidariedade pro Manuela e Ivano”, questo è il titolo del presidio di solidarietà che si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 10.00 nella Cittadella Universitaria di Monserrato, di fronte alla Biblioteca nel Blocco F, per manifestare solidarietà a Manuela e Ivano, i due studenti dell’Università di Cagliari che hanno ricevuto un foglio di via da Cagliari per aver partecipato a un’azione di protesta di Ultima Generazione.

Per aver bloccato una strada per pochi minuti, chiedendo al governo italiano un fondo di riparazione per le vittime dei disastri climatici, Manuela e Ivano ora sono espulsi da Cagliari per tre anni.

Nella nota a sostegno delle attiviste e degli attivisti di Ultima Generazione in Sardegna viene evidenziato che questa è “una misura repressiva sproporzionata e ingiusta, che minaccia non solo il diritto allo studio di Manuela e Ivano, ma anche il diritto di tutti noi a manifestare pacificamente il nostro dissenso. Se possono farlo con loro, possono farlo con tutte e tutti noi. Non lasciamoli soli”.

Scrivi un commento


Ciascun commento potrà avere una lunghezza massima di 1500 battute.
Non sono ammessi commenti consecutivi.


caratteri disponibili

----------------------------------------------------------------------------------------
ALTRI ARTICOLI